Giornalista, conduttrice e soprattutto amante degli animali: Maria Luisa Cocozza è la conduttrice de L’Arca di Noè. Scopriamo di più sulla sua vita privata!
Classe 1963, Maria Luisa Cocozza è nata a Napoli il 22 novembre sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Nella vita si è sempre dedicata al giornalismo e agli animali, le sue due più grandi passioni e in televisione ha ottenuto un certo seguito grazie alla sua rubrica L’Arca di Noè. Scopriamo di più sulla conduttrice!
Chi è Maria Luisa Cocozza?
Sin da ragazza Maria Luisa aveva le idee ben chiare su quello che avrebbe voluto essere in futuro, una giornalista: come raccontato a Positano News, ha scritto il suo primo articolo quando aveva solo 16 anni. Dopo aver lasciato la sua città di origine, Napoli, la Cocozza si è trasferita a Parigi per frequentare la Sorbona, una delle più prestigiose università al mondo.
Nel 1990 ha conseguito l’abilitazione per lavorare e si è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti nello stesso anno. Il praticantato lo ha effettuato presso la redazione di Telemontecarlo fino al 1993, anno in cui è entrata a far parte del grande gruppo Mediaset.
Per molti anni è stata impegnata presso il TG5 con assegnati importanti fatti di cronaca e la rubrica enogastronomica Gusto. Il suo amore verso gli animali, poi, l’hanno portata ad occuparsi di alcune rubriche in onda all’interno del TG5, tra cui Tgbau&miao in onda la domenica prima di pranzo.
Dal 2012, poi, la giornalista ha conosciuto ancora maggior successo grazie alla rubrica L’Arca di Noè: 20 minuti di puro intrattenimento con protagonisti i nostri amici a quattro zampe e alcuni consigli sulla loro salute.
La vita privata di Maria Luisa Cocozza: marito e figli
Forse a causa della sua esposizione mediatica data dalla televisione, la giornalista mantiene un certo riserbo sulla sua vita privata: è risaputo che abbia dei figli, come rivelato a Positano News in un’intervista, ma non sono conosciuti maggiori dettagli nemmeno sul suo compagno o marito.
Per lo stesso motivo, abbiamo modo di pensare che non voglia esporsi sui social: non compare infatti un profilo Instagram o Facebook certificato.
Dove abita Maria Luisa Cocozza?
Abbiamo già detto in precedenza che la giornalista è molto riservata sulla sua vita privata, pertanto non è conosciuta la città in cui vive. Lavorando per Mediaset, però, si presume che possa avere casa nel territorio milanese, anche se spesso è in viaggio per lavoro, soprattutto per le sue inchieste contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali.
Allo stesso modo, non sono conosciuti i guadagni e tanto meno il patrimonio di Maria Luisa Cocozza.
La giornalista in 3 curiosità
• Nel 2014, grazie all’editore Sperling e Kupfer, Maria Luisa Cocozza ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Un cane in famiglia.
• I suoi autori preferiti sono Italo Calvino ed Erri De Luca.
• Insieme a sua mamma Maria Luisa Cocozzi ha un cane, precisamente un cocker di nome Minnie.
Fonte foto: https://www.instagram.com/cironeraffaele/?hl=it